Una Locanda accogliente e colorata con piatti sfiziosi e un servizio premuroso

È la sosta ideale Affi (Vr), crocevia fra il Trentino e il Veneto, luogo per appuntamenti di lavoro. Per guadagnarvi questo locale dall’aria giovanile dovete uscire dall’autostrada ed entrare in paese, in centro (Via Pigna, 1 - tel. 0456260309). Ma non preoccupatevi per il parcheggio: alle spalle del locale, dove si affaccia un ampio dehors, c’è tutto il posto che desiderate.

L’interno del locale è accogliente e ampio, con belle vetrate che rendono proprio gioiosa questa sosta. Hanno una bella selezione di vini e qualche proposta a bicchiere. Il servizio vi colpirà per la premura e la gentilezza. E anche il menu è sfizioso.

Ci sono i classici fra gli antipasti (tartara di manzo e trota, sformato di piselli) ma se date a retta a me, non perdetevi le polpettine di pesce di lago e salsa aioli, davvero sfiziose. Tra i primi spiccano le tagliatelle al ragù di carne o gli spaghetti aglio olio, peperoncino e gamberi, ma i miei gnocchi di patate con persico, broccoli, pomodoro, olive e peperoncino erano speciali. Fra i secondi, uno dei piatti più gettonati sembra essere il luccio in salsa; altrimenti filetto di orata con pomodoro fresco e basilico, tagliata di controfiletto con spinaci e patate al cartoccio, maialino da latte, la sua salsa e purè di patate. Il dolce cambia ogni giorno. Sempre nel segno della sfiziosità.