Al via stasera, mercoledì 9 luglio, nel Giardino dell’Esedra di Palazzo Sanfront la rassegna estiva curata da Giacomo Venezia
Torna a Quattordio l'atteso appuntamento con "Notti in Musica", la rassegna estiva che trasforma il suggestivo Giardino dell’Esedra di Palazzo Sanfront in un palcoscenico a cielo aperto.
Sotto la direzione artistica di Giacomo Venezia, il festival propone tre serate gratuite pensate per accompagnare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica, la memoria e il racconto.
Il sipario si alza stasera, mercoledì 9 luglio, con lo spettacolo "Musiche da cinema!", affidato al talento del Felice Reggio Quintet. Sarà un raffinato omaggio alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano, da Nino Rota a Ennio Morricone, in una narrazione che fonde l'eleganza del jazz, la voce e le immagini.
Il secondo appuntamento, in programma per il 16 luglio, sarà un tuffo nel Novecento con "Le canzoni dei ricordi", a cura del Trio Melody.
Un percorso tra melodie leggere e iconiche, arricchito da aneddoti e atmosfere vintage che sapranno rievocare emozioni e momenti passati.