• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Asina Luna, dietro a Linate una sosta di gusto

Marco Gatti | 25-09-2018

Da Tiziana Dinoia e Riccardo Succi, pasta fatta in casa, piatti di pesce e carne alla brace da favola

Una bella scoperta, una bella new entry che troverete nella nuova edizione del GattiMassobrio che presenteremo a Golosaria (www.golosaria.it) a Milano il 29 ottobre.

È Asina Luna (via Resistenza 25 - tel. 0255300205) di Peschiera Borromeo (Mi), indirizzo che vi aspetta appena dietro all'Aeroporto di Linate e all'Idroscalo. L’insegna, è omaggio a Fabrizio De André, chè l’Asina Luna, è un’asinella bianca protagonista di una canzone del cantautore genovese. A mezzogiorno, molti gli habitué, soprattutto i numerosi dirigenti delle aziende dei dintorni che qui sanno di poter fare una pausa pranzo di gusto a prezzi ragionevoli, alla sera atmosfera rilassata.

Nelle sale arredate in modo moderno, i titolari, Riccardo Succi, chef, e la moglie Tiziana Dinoia - coppia affiatata e “pensante”, un percorso in altri settori e approdati alla ristorazione per passione, contagiati dal carisma del papà di Tiziana, ristoratore di successo - con i loro collaboratori, propongono gustosa cucina italiana, sia di terra sia di mare, con una specialità, la carne alla brace, vero fiore all’occhiello del locale, proposto con griglia a legna a vista, usando i diversi tagli pregiati e rari che vedrete far bella mostra nella scintillante, grande, vetrina.

Per voi, seppia fresca del Mediterraneo in umido con porcini patate e crema di ceci biologici, poi tagliolini fatti in casa al burro Occelli con fiori di zucca su vellutata di zucchine e Castelmagno, quindi per chi vuole pesce, trancio di tonno rosso del Mediterraneo con olive, basilico, menta e pomodori ramati e capperi di Pantelleria. Altrimenti carne (con frollature fino a 80 giorni) alla brace, con golosità come la fiorentina frollata 80 giorni ricoperta di grasso nobile di vitello, oppure Kobe Wagyu giapponese o filetto “Elcano” di scottona con pepe di Sichuan e olio di sesamo nero. Una fetta di strudel di mele con gelato alla crema sarà il dolce arrivederci.

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn