• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2566 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Borber Eat a Vignole, una vetrina dei prodotti della Valle

Francesca Brugna | 14-06-2018

Agata e Roberto, la coppia inossidabile del Montebore, sono scesi a valle con l'apertura di questo locale dove acquistare e gustare i prodotti della Val Borbera, i formaggi e anche la pizza

Dal quartier generale di Mongiardino Ligure, la coppia inossidabile del Montebore fa scendere a fondovalle la loro proposta e accoglienza, con un’operazione di avvicinamento ai prodotti delle nostre zone. Dalla costola di Vallenostra è attivo, già da qualche mese, Borber’eat (tel. 340 450 1610), un grande capannone nel Comune di Vignole Borbera, sulla strada verso Borghetto Barbera (via Carso 1), dove Agata, Roberto e tutto il loro staff propongono, con un orario lunghissimo, piatti di formaggi e salumi, primi, secondi e dessert che ruotano in base alla stagionalità.

Sarà facile che nel menu troviate le fagiolane della Val Borbera, il minestrone alla genovese, la porchetta cotta nel forno a legna o la trippa e, in chiusura, un piacevole crème caramel al limone.

In questo lungo e spazioso ambiente trovano posto i banconi dove si spilla la birra di Montegioco magari da assaporare con toast speciali, vetrine frigo con tutti i loro formaggi schierati e una scelta di paste fresche (anche ripiene) come malfatti (buonissimi) e ravioli verdi da gustarsi a casa.
La domenica sera, inoltre, propongono la pizza fatta con le farine di loro produzione, un vero piacere sia per gustare un impasto completamente diverso dalla maggior parte (alla napoletana), sia per farsi raccontare da Agata la storia del loro grano “Autonomia” (quello dell’impasto), i tempi di lievitazione e la scelta meticolosa degli ingredienti. La lista delle pizze non è infatti sterminata e racchiude tutte le materie prime più conosciute del territorio. A questo proposito, negli scaffali in ingresso, troverete tanti prodotti non solo della Val Borbera: il riso di Cascina Oschiena, il cioccolato di Bodrato, le lumache della Chiocciola di campagna e tutti i vini più rappresentativi del Tortonese.
In bocca al lupo a questo nuovo e interessante locale!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus