• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Il riposante Moscal di Affi

Paolo Massobrio | 16-05-2019

Una Locanda accogliente e colorata con piatti sfiziosi e un servizio premuroso

È la sosta ideale Affi (Vr), crocevia fra il Trentino e il Veneto, luogo per appuntamenti di lavoro. Per guadagnarvi questo locale dall’aria giovanile dovete uscire dall’autostrada ed entrare in paese, in centro (Via Pigna, 1 - tel. 0456260309). Ma non preoccupatevi per il parcheggio: alle spalle del locale, dove si affaccia un ampio dehors, c’è tutto il posto che desiderate.

L’interno del locale è accogliente e ampio, con belle vetrate che rendono proprio gioiosa questa sosta. Hanno una bella selezione di vini e qualche proposta a bicchiere. Il servizio vi colpirà per la premura e la gentilezza. E anche il menu è sfizioso.

Ci sono i classici fra gli antipasti (tartara di manzo e trota, sformato di piselli) ma se date a retta a me, non perdetevi le polpettine di pesce di lago e salsa aioli, davvero sfiziose. Tra i primi spiccano le tagliatelle al ragù di carne o gli spaghetti aglio olio, peperoncino e gamberi, ma i miei gnocchi di patate con persico, broccoli, pomodoro, olive e peperoncino erano speciali. Fra i secondi, uno dei piatti più gettonati sembra essere il luccio in salsa; altrimenti filetto di orata con pomodoro fresco e basilico, tagliata di controfiletto con spinaci e patate al cartoccio, maialino da latte, la sua salsa e purè di patate. Il dolce cambia ogni giorno. Sempre nel segno della sfiziosità.

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn