Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Mimina, la granola biologica, vegana e artigianale

Andrea Voltolini | 15-04-2019

Francesca D'Antonio ha realizzato un progetto alimentare per una vita sana che vuole recuperare il contatto con la natura

La granola è una miscela di cereali e noci, proprio come il muesli, ma a differenza di quest’ultimo è cotta al forno, spesso con olio, miele o sciroppo d’acero per legare un po’ gli ingredienti. Nelle colline romagnole se ne produce una variante artigianale, biologica e vegana. Si chiama Mimina ed è stata ideata da Francesca D'Antonio. Un progetto serio e scrupoloso dietro il quale si cela anche una scelta di vita: quella di tornare alle sue radici dopo numerose esperienze professionali in giro per il mondo. Valori legati al rispetto della natura, messi in pratica anche nel suo piccolo laboratorio, dove le lavorazioni sono eseguite a mano e le materie prime rigorosamente biologiche. Tra queste, mirtillo rosso canadese, sciroppo d’agave messicano, avena e nocciole italiane.

La granola Mimina (ingredienti base: avena, semi di lino, mandorle, sciroppo d'agave, sciroppo di riso) viene proposta in diversi abbinamenti gustosi: uva e mandorle, arancia e mirtilli rossi, mela e cannella, cacao e nocciola, sale e pepe (ideale abbinata ad insalate, vellutate, carpacci o formaggi). Sempre con la granola, vengono prodotti anche deliziosi biscotti e barrette energetiche.

La versatilità a tavola è uno dei punti di forza di questo prodotto salutare. Oltre, ovviamente, all'utilizzo come semplice snack. Dalla colazione nel latte o nello yogurt, alla guarnizione di mozzarelle e altri latticini freschi e delicati. Quindi in numerosi dolci o nei frutti.

Mimina di Francesca D'Antonio
Via Don Pio Berni 7
Santa Sofia (FC)
tel. 3333234309
f.dantonio@miminagranola.it

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
biscotti
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn