In una bella corte lombarda, con salette romantiche e accogliente veranda, c'è questo locale della nostra predilezione. È la 'casa' di Gilberto Farina, chef patron che ha fatto del locale un baluardo di eccellenza, con due specialità che valgono il viaggio: la cassoeula (la numero uno!) e i formaggi (di cui c’è la selezione formidabile della sua ricerca appassionata fatta sacrificando giorni di riposo e salendo a malghe e alpeggi). Un Asporto da Chef consente take away o delivery. Adiacente al ristorante c’è uno spazio vendita con i prodotti di filiera che si degustano. Per chi desidera fermarsi, in locanda c’è una junior suite (www.locandalapiana.it). È Corona di cui siamo orgogliosi!

Piatti imperdibili: insalatina di nervetti e cannellini con fondente di patate all’olio extravergine di oliva; paté di fegatini di pollo al Marsala, pan brioche ai cereali e composta di mele; tagliatelle e misultitt (piatto del Buon Ricordo); riso al salto alla milanese; mondeghili con purea; spaccato di agnellone Brianzolo stufato alle erbe aromatiche; cassoeula; trippa; bollito misto; formaggi. Torta La Piana
Prezzi medi: Antipasti 12; Primi piatti 15; Secondi piatti 16; Dolci 8
Menu Asparago Rosa a 45 euro; Menu Bollito Misto a 40 euro; Menu Prodotti Stagionali a 40 euro; Menu Buon Ricordo a 45 euro (piatto decorativo in omaggio)



Servizi; dehors; menu vegetariano; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

30 + 30

RIPOSO

domenica a cena e lunedì

FERIE

dall'1 al 15/1; dal 16 al 30/8

PREZZO MEDIO

Euro 50

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)