Dopo che Pietro Leemann ha affidato Joia agli chef Sauro Ricci e Raffaele Minghini, il passaggio è avvenuto nel segno della continuità, ma anche attraverso l’evoluzione, il guardare oltre. Qui ogni piatto è espressione di una gastronomia etica, rispettosa della natura, e, come la natura, creatrice. La stagionalità, la cura della materia prima e il riguardo alla sostenibilità non sono solo scelte, ma valori vissuti e trasformati in esperienza. Per voi, grande alta cucina naturale, che ci ha colpito, nelle nostre visite di inverno e primavera.

Piatti imperdibili: sashimi di pomodoro su babaganoush, shiso verde e insalata di patate al wasabi; l’ombelico del mondo (risotto in chiave vegetale con acqua di pomodoro e velo della sua polpa, pesto di erbe, cornetti al pepe di Sechuan); la forma del desiderio (paillard di grano alla cacciatora con funghi shiitake, agretti scottati, i primi lamponi e carpaccio di pomodoro). Gong (variazione di fragole, sambuco e rabarbaro gratinati con crema chantilly profumata alla vaniglia)

Menu Enfasi Della Natura a 140 euro (7 portate); Menu La Scoperta Nella Tradizione a 140 euro (7 portate); La Nostra Selezione di 4 Portate a 120 euro; Business Lunch a 30 euro (piatto quadro), a 60 euro (2 + 1 dolce dalla carta)


Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
SITO WEB

www.joia.it

Servizi
COPERTI

50

RIPOSO

domenica e lunedì

FERIE

2 settimane in agosto e 2 nel periodo natalizio

PREZZO MEDIO

Euro 140

CARTE DI CREDITO

tutte