Se passate da Stresa (ma questo indirizzo varrebbe già da solo il viaggio) non perdete occasione di programmare una sosta in questo baluardo della cucina di pesce, capace di valorizzare al massimo la materia prima. Il merito è di Franco Marasco, campione della cucina marinara, che dall’anno scorso ha ideato una nuova formula: un menu storico composto dai piatti iconici de Il Clandestino, quelli più apprezzati dai clienti, da gustare in una cantina del ‘600 ristrutturata. Per una sosta più informale, ma sempre ispirata dal mare, c‘è anche il bistrot attiguo, chiamato Zi-bibbo.

Piatti imperdibili: millefoglie di ricciola, cime di rapa, shiso, frutto della passione e gin tonic; seppia destrutturata, seirass di Langa, uova di tonno, fava e katsobushi; agnolotti astice, gambero rosso, gambero rosa e limoni di Sicilia; paccheri, ventresca di mare, lattume di tonno e cipolla affumicata; porchetta di astice blu della Bretagna arrosto, fegato d’oca, verdure croccanti e guancia di maiale. Mela; meringa, vaniglia di Tahiti e frutti di bosco
Prezzi medi: Antipasti 25; Primi piatti 25; Secondi piatti 30; Dolci 10
Menu TuttoCrudo a 80 euro secondo arrivi (3 portate); Menu Classico a 50 euro (3 portate); Menu Moderno a 70 euro (4 portate)


Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

25

RIPOSO

martedì

FERIE

1 settimana in ottobre, 1 in novembre, 1 in febbraio e 1 in marzo

PREZZO MEDIO

Euro 90

CARTE DI CREDITO

tutte