Accanto ai vini l'affascinante resort del Castello di Semivicoli e il b&b La Cascina di Chiara

Un simbolo della viticoltura abruzzese, sinonimo di qualità e precisione, realtà fortemente voluta e creata a immagine e somiglianza del compianto patron Gianni Masciarelli, esperto vignaiolo che nel 1981 diede inizio all’attività.
A portare avanti il suo lavoro oggi c’è la famiglia, guidata dalla moglie Marina Cvetic, responsabile delle scelte produttive operate nei 320 ettari, dei quali 273 vitati.

Dai vigneti impiantati nascono vini celebri (22 le etichette) come il Montepulciano d’Abruzzo “Villa Gemma” e tutti gli altri delle linee Villa Gemma, con i vitigni coltivati sulle colline del Chietino e che raggiungono l'eccellenza con Montepulciano d'Abruzzo e Cerasuolo. Quindi Iskra, Gianni Masciarelli, Linea Classica, La botte di Gianni e Castello di Semivicoli. Proprio quest’ultima realtà, situata in località Casacanditella (via San Nicola, 24 - tel. 0871890045) è anche un affascinante wine resort, ricavato in questo palazzo baronale del XVII secolo, restaurato nel 2009.

Un luogo immerso tra ulivi e vigne in cui godere appieno della cucina gourmet, abbinata ai vini Masciarelli e lo charme d’altri tempi per una vacanza di relax o una cerimonia importante. Nella sala botti della cantina, situata all’interno del castello, si tengono le degustazioni (3 sono i percorsi tra cui scegliere, consultabili all’indirizzo clicca qui).

Dal 2020, invece, un chilometro dopo la sede della cantina, l'accoglienza avviene nel b&b La Cascina di Chiara con 4 camere a disposizione.

MASCIARELLI TENUTE AGRICOLE

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA (CH)
via Gamberale, 2
tel. 087185241 - 087182333
www.masciarelli.it - www.castellodisemivicoli.it

Schermata 2022-09-20 alle 17.09 copia.jpg

>>Per acquistare ilGolosario Wine Tour clicca qui