Wine Tour

Villa Sparina, da quasi mezzo secolo sotto la guida della famiglia Moccagatta, è oggi ai vertici nel mondo del Gavi, sia nella versione classica sia in quella spumantizzata. In particolare il loro Gavi 'Monterotondo' rimane un esempio paradigmatico per questa denominazione, anche visto nella sua progressione temporale.
Contemporaneamente alla ricerca della qualità in bottiglia, la famiglia Moccagatta ha inseguito anche la perfezione nell’accoglienza, raggiungendo il traguardo che si era prefissata perché oggi questo è uno dei relais più belli d’Italia, con le camere immerse in un’atmosfera di quiete all’interno di un complesso colonico del Settecento ribattezzato albergo L’Ostelliere (tel. 0143607801), quindi il ristorante La Gallina, affacciato sulle vigne e con una cucina di grande classe e charme da sempre ai vertici del nostro ilGolosario Ristoranti.
Poi le tante attività che spaziano dalla visita alle storiche cantine con degustazione fino all’aperitivo nell’orto e alle escursioni nei dintorni a piedi o in e-bike.
Servizi: camere: 33 - sala congressi (300 posti) - animali di piccola taglia ammessi - piscina

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Barbera del M.to Superiore 'Villa Sparina Barbera' e 'Rivalta' - Monferrato Rosso 'Montej Rosso' (barbera) - Gavi del Comune di Gavi - Monferrato Bianco 'Montej Bianco' (chardonnay, sauvignon blanc) - Monferrato Chiaretto 'Montej Rosé' - Spumante Brut Metodo Classico
TOP HUNDRED Gavi del Comune di Gavi 'Monterotondo'

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su Il Buon Bere (La Stampa, 2002)

  Contatta Villa Sparina

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon