TELEFONO

0995315370

Servizi

Wine Tour

Cosimo e Maria Teresa Varvaglione, insieme ai figli Marzia, Angelo e Francesca, hanno dato nuova linfa a questa azienda vitivinicola, che ha superato il secolo di attività. Un’azienda capace di produrre vini di qualità da quattro generazioni, dove accanto alla classica produzione e valorizzazione dei vitigni tipici e autoctoni pugliesi, si è da sempre accostata l’innovazione tecnologica. In particolare, Cosimo, patron ed enologo, ha rivoluzionato le tecniche di vinificazione per realizzare prodotti che sapessero trasmettere tutta la ricchezza di questo territorio, custodendone il lato più autentico: il rispetto per l’ambiente. Dalla Malvasia Bianca del Salento '12eMezzo', nostro Top Hundred 2016, al Negroamaro '12eMezzo' e il Primitivo di Manduria 'Papale Oro', il fiore all’occhiello della Varvaglione 1921.
Dal punto di vista esperienziale, dell’ospitalità e dell’accoglienza, la famiglia Varvaglione propone un’ampia gamma di pacchetti di degustazione (orizzontali e verticali), la visita alla masseria e alle vigne, il pic nic in vigna oltre a esperienze conviviali con pranzi ispirati alle ricette tradizionali di famiglia abbinate ai diversi vini della cantina.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Primitivo di Manduria 'Papale Oro' e 'Cosimo Varvaglione Collezione Privata' - Salento Negroamaro 'Cosimo Varvaglione Collezione Privata' e '12 e mezzo' - Salento Fiano 'Margrande' - Puglia Primitivo Rosato 'Idea' - Salento Susumaniello Rosé
TOP HUNDRED Malvasia Bianca del Salento '12 e mezzo'

  Contatta Varvaglione Vigne e Vini

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon