Wine Tour

Sergio Navacchia, insieme alla moglie Thea, fondò negli anni Settanta un’azienda nelle colline di Imola, che divenne in breve tempo un punto di riferimento. Oggi i figli Vittorio e David continuano questo lavoro, concentrandosi sulla conversione al biologico su una superficie di circa 48 ettari. Il loro Sangiovese di Romagna Riserva 'Thea' è un grande vino apprezzato in tutto il mondo, e che premiammo nel 2003 come nostro Top Hundred, ma non è l’unica etichetta di qualità. Seguiti dall’enologo Nicola Tucci, producono anche altre eccellenze da non perdere, come l’Albana Secco 'Vitalba', macerata in anfora, e il Trebbiano Macerato (in cemento) 'Piuttosto'.

Per scoprire l’azienda e tutti i loro vini la soluzione migliore è recarsi direttamente in loco e godersi un tour tra i vigneti e una visita in cantina per singoli o gruppi.
Servizi: - sala congressi (30 posti) - animali di piccola taglia ammessi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Colli d’Imola 'Boldo' (r - sangiovese, cabernet s.) - Colli d’Imola Chardonnay 'Ciardo' - Colli d’Imola 'Thea Bianco' (uve bianche locali) - Trebbiano di Romagna 'Vigna del Rio' - Rubicono Trebbiano 'Piuttosto' - Rubicone Chardonnay 'Sono' e 'Classe 33' - Albana di Romagna 'Vitalba' - Albana di Romagna Secco 'Vigna della Rocca' - Albana di Romagna Passito
TOP HUNDRED Romagna Sangiovese Riserva 'Thea'
TOP HUNDRED STORICO Romagna Sangiovese 'Serra Classe 33'

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009)

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2020

  Contatta Tre Monti

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon