Un passo dietro l’altro, i Tre Gobbi è diventato uno dei migliori indirizzi di Bergamo. Il merito è di Marco Carminati e Filippo Cammarata, amici da una vita e da tempo alla guida insieme di questo ristorante storico della città, che han saputo trasformare in luogo di charme e gusto. Il primo è l’oste secondo la nostra accezione, ossia chi dirige la sala con cuore e classe, guida sicura dei giovani che lo aiutano nel servizio. Il secondo è lo chef talentuoso cui si devono i formidabili piatti di cucina italiana contemporanea che gusterete. La cantina è ampia e di spessore, con proposte di valore anche al bicchiere.

Piatti imperdibili: gambero rosso fave e rognoncino di coniglio; rifreddò di vitella dell’Artusia; casoncelli di mamma e papà; risotto scarola dei colli e Bagoss; tinca ripiena lardo e rucola; frisona incrocio Wagyu brasato vegetale cicoria miso di nocciola. Zuppa inglese
Prezzi medi: Antipasti 20; Primi piatti 22; Secondi piatti 28; Dolci 10
Menu Ed. Limitata The Dark Side Of The Moon a 105 euro (10 portate); Menu Centralità-Vegetale a 90 euro (10 portate); Menu Estrazione-Vegetale a 65 euro (6 portate); Menu Iconicità a 80 euro (7 portate); Menu Storicità a 65 euro (4 portate)

Servizi; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

TELEFONO

035243405

Servizi
COPERTI

60+50

RIPOSO

martedì e mercoledì

FERIE

2 settimane in febbraio

PREZZO MEDIO

Euro 80

CARTE DI CREDITO

tutte