Wine Tour

Il grande Giancarlo Travaglini ebbe l’intuizione e la perseveranza di credere nella potenza del Nebbiolo del nord Piemonte: volle fare un Gattinara iconico, conservato in una celebre e storica bottiglia, che gli ha permesso di essere identificato facilmente e volare in tutto il mondo. 
Oggi, nell’azienda guidata in modo egregio dalla figlia Cinzia e dal marito Massimo e con l’entrata delle due figlie Alessia e Carolina, la sfida guarda però anche al mondo della spumantistica: è infatti una delle aziende che ha investito nel progetto Nebbione, il Metodo Classico ottenuto dalla punta delle uve nebbiolo. E le nipoti di Giancarlo, Alessia e Carolina, lo tengono in palmo di mano accanto alle altre interpretazioni di Gattinara, il Tre Vigne e il Riserva, e a Il Sogno (vendemmia tardiva di grande spessore). Alla degustazione e alla sua organizzazione è stata dedicata altrettanta attenzione e oggi, previa prenotazione, è possibile scegliere uno dei cinque diversi percorsi ideati che comprendono degustazione ed escursione nei vigneti.
Servizi: - animali di piccola taglia ammessi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Gattinara Riserva - Gattinara 'TreVigne' - Coste della Sesia Nebbiolo - Cinzia (r - nebbiolo, bonarda, vespolina) - Il Sogno (r - nebbiolo) - Nebolé Metodo Classico
TOP HUNDRED Gattinara

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009)

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su Il Tempo del Vino (Rizzoli, 2006)

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2015

  Contatta Travaglini Giancarlo

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon