Un team vincente a servizio di un territorio

Barbera d’Asti Superiore 'Le Rocchette' - Barbera d’Asti 'La Villa'
TOP HUNDRED Nizza Riserva

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Testo publiredazionale

Olim Bauda è una creatura della famiglia Bertolino, presente sul territorio del comune di Castelnuovo Calcea da oltre un secolo, contribuendo assiduamente alla crescita del patrimonio vitivinicolo astigiano. Negli anni Cinquanta la famiglia si trasferisce vicino al comune di Nizza Monferrato e con l’ingresso in azienda di Agostino, figlio di Giovanni, la cantina prende il nome di 'Bertolino Giovanni e figlio' (rispettivamente nonno e padre degli attuali proprietari).
È a partire dagli anni Sessanta, grazie all’acquisto della Villa Bauda di Incisa Scapaccino che nasce la Tenuta Olim Bauda, dando inizio ad una splendida avventura enoica definita da una ricerca produttiva di assoluta qualità. Barbera d’Asti, Nizza, Cortese, Grignolino e Moscato d’Asti sono i principali vini imbottigliati, nati innanzitutto da pratiche agronomiche di assoluto rispetto ambientale, in un’ottica di equilibrio naturale e armonia.
Oggi in cantina puoi incontrare Dino che si occupa della produzione, dalla vigna alla bottiglia, Gianni che è a capo del team marketing e vendite ed infine Diana, cervello dell’amministrazione e figura di riferimento per i clienti appassionati. Un team vincente a servizio di un territorio di assoluto prestigio e valore.