Che emozione essere tornati ben due volte dalle sorelle Migliore, in questo casale periferico di Modica, con orto e giardino, ampio parcheggio, magnifico dehors e grandi sale per l’inverno. Tanta eleganza e tanta sostanza nella cucina del giovane Lorenzo Ruta, che si esprime con le fermentazioni delle verdure, le maturazioni delle carni con l'utilizzo delle spore e dei pesci, con proposte alla carta e con tre menu degustazione. In sala l’accoglienza col sorriso della moglie Alice Migliore e della sorella Valentina, sommelier, capace di offrire una proposta di vini perfetta, centrata, che piace a tutti. Gli amuse bouche sono indicatori della raffinatezza e creatività di Lorenzo con finissime cialde, ripiene di paté e mousse.

Piatti imperdibili: melanzana glassata con fondo di cipolla, salsa di datterino, olio al basilico; carota fondente glassata, paté di coniglio, salsa di caprino, insalatina di germogli, fiori ed erbe, croccante con paté di fegatini; tuffoli, salsa di pomodoro, estratto di acqua di melanzana, riduzione di cipolla, schiuma di ricotta salata; sanpietro scottato, ragù di funghi con pesto di pistacchi ed erbe, spuma di vino bianco, polvere di porcini; rana pescatrice servita con salsa pil pil alla pizzaiola. Cremoso al mascarpone, coulis di lamponi; biscotto salato succo di fragole, cioccolato bianco, gelato alla satra
Prezzi medi: Antipasti 20; Primi piatti 20; Secondi piatti 23; Dolci 10
Menu La Favorita a 60 euro (4 portate); Menu Piacevole Inganno a 75 euro (6 portate); Menu Fidati di Ruta a 100 euro (8 portate)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

TELEFONO

0932948669

Servizi
COPERTI

34 + dehors estivo

RIPOSO

domenica a cena; lunedì

FERIE

variabili

PREZZO MEDIO

Euro 73

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)