A Carrè, vista panoramica, un hotel accogliente e i piatti dello chef patron Maurizio Mauzardo che stupiscono per l’armonia di profumi e sapori e la precisione delle cotture

In provincia di Vicenza, sulle colline delle Bregonze, a 5 minuti dalla città di Thiene, dal comune di Carré salite sulla retrostante collina. In zona dominante, immerso nel verde, con vista panoramica sulla sottostante pianura, l’hotel e ristorante La Rua. La struttura, dopo la recente ristrutturazione, ha camere accoglienti, spazi per meeting, sale dalla capienza considerevole. Per quanto ci riguarda, tuttavia, soprattutto una cucina che vale. Il protagonista di questa avventura è lo chef patron Maurizio Mauzardo che, nonostante gli spazi lo consentano, privilegia ai numeri la cura della clientela, e questa è la ragione per cui la sala maggiore, in concomitanza dell’apertura dello splendido spazio all’aperto, viene chiusa per poter garantire un servizio all’altezza ai clienti. La sala è elegante, con i tavoli dalle curate mise en place. E i coperti, quand’anche son importanti, grazie a personale attento, non condizionano la possibilità di poter stare bene. I piatti sono classici, golosi, fortemente legati al territorio, con gusti decisi e cotture ben fatte.

Con una buona bottiglia che potrete scegliere dalla ricca carta dei vini, in cui troverete etichette regionali, nazionali, ma anche bella rappresentanza dell’estero.

Da un menu che si modula sulla stagionalità, in tavola, come antipasto, potrete scegliere tra lo sformato di broccolo fiolaro su fonduta di Asiago, mandorle tostate e pancetta,
rua-sformato-mandorle.jpgo cestino di Grana con polenta, Asiago e funghi chiodini accompagnato da soppressa con filetto o ancora carciofo farcito e gratinato avvolto nel San Daniele su fonduta Asiago.

Tra i primi, tagliatelle di casa al ragù bianco alle erbe aromatiche o tagliolini al petto d’oca affumicato.
rua-tagliatelle.jpgDi secondo, filetto di coniglio in panatura di mais o petto di faraona cotto a bassa temperatura con funghi chiodini.
rua-secondo-polenta.jpgA chiudere cestino di frutta o millefoglie ai piccoli frutti.
rua-dolce.jpgI prezzi di rara moderazione rendono più che piacevole una sosta qui, dove, nella bella stagione, sarà un plus anche la fantastica posizione geografica!

Ristorante La Rua

Località Ca’ Vecchia
Carré (Vi)
Tel. 0445 891077

 

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia