Godetevi i sapori mediterranei della cucina di Antimo Savese immersi nella natura dell'Alto Salento
Anche quest’anno Antimo ha rinnovato la sua proposta, tenendo inalterata l’attenzione ai prodotti e produttori locali ha alzato il livello delle preparazioni stupendoci ancora una volta.
Resta intatta la bellezza del luogo e mentre sei a tavola non sai se è più piacevole guardare i piatti molto ben presentati o lo splendido paesaggio creato dagli ulivi secolari, del frutteto, della vigna, dalla piccola fattoria che si possono ammirare dalle ampie vetrate.
In tavola si può iniziare con uno scenografico e gustoso sgombro marinato e affumicato al legno d’ulivo con pan brioche e yogurt oppure una delicatissima insalata di seppie e gamberi con verdure e maionese al nero di seppia
o ancora una battuta di carne podolica bio condita con delle gelatine di senape, basilico, peperone, acciughe e capperi.
Poi i primi tra cui spicca un radioso risotto all’aglio nero, olio, peperoncino e tartare di gamberi
ma non sono da meno gli spaghetti con cipolla di Acquaviva, capperi, uvetta e mandorle oppure i ravioli al formaggio di capra e crema di basilico.
Ce n’è anche per gli appassionati di carne alla brace con la costata di Podolica stagionata 60 giorni al burro aromatizzato alle erbe o l’agnello con confettura di ciliegie, croccante di mandorle e liquirizia o ancora il maialino cotto a bassa temperatura con salsa al limone, rapa rossa marinata e cacioricotta; gli amanti del pesce non si faranno sfuggire i tranci di gallinella con verdure in reticella di maiale, crema di fave e cipolla arrostita.
Anche i dessert non sono da meno con la terra di cioccolato, fichi, nocciole caramellate, salsa mou
la mousse di stracciatella, crumble con salsa di pesche o il gelato al biscotto Cegliese. La corona è a portata di mano!
Antimo
via Turco Camarda, 14
Ceglie Messapica (Brindisi)
tel. 0831 379532
www.antimoristorante.com
Ph ilGolosario