Wine Tour

La storia di Poggio Argentiera comincia nel 1997, nel Podere Adua, struttura dei primi del ‘900, epoca in cui iniziò l’opera di bonifica della Maremma. Da alcuni anni Poggio Argentiera è diventata parte integrante ed estensione di Tua Rita, importante realtà vitivinicola della Val di Cornia dal 1984. I 6 ettari iniziali, dopo vari investimenti e ristrutturazioni, sono diventati 26 e più precisamente 6 a Baccinello, 12 a Banditella, 8 a Cupi. Oggi sono affidati alla gestione di Giovanni Frascolla, terza generazione di Tua Rita, e del suo team di giovanissimi colleghi enologi. In vigna, a comandare è il rispetto della natura, espresso in pratiche biologiche seguite al dettaglio per garantire un equilibrio naturale dei cicli vegetativi.

I terreni, prevalentemente sabbiosi e limosi, e la perfetta esposizione regalano vini straordinari che si possono assaggiare nei diversi percorsi ideati per conciliare la visita in vigna e in cantina con l’espressione nel bicchiere. Da prenotare direttamente sul sito.
Servizi: - animali di piccola taglia ammessi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Morellino di Scansano 'Bellamarsilia' - Maremma Toscana Bianco 'Guazza' (vermentino) - Bucce (b - ansonica)
TOP HUNDRED Toscana 'Capatosta' (sangiovese, alicante)

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009) e su La Stampa nel 2009

  Contatta Poggio Argentiera

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon