Wine Tour

È questo un territorio particolarmente vocato alla viticoltura – dove già sul finire del ‘700 l’imprenditore Pietro Bonci Casuccini si era dedicato alle coltivazioni agricole, specie vigneti e oliveti – e di cui oggi la famiglia Toppetta continua nel tempo a valorizzare la qualità e la biodiversità.
L’azienda Tenuta Poggio alla Sala, che si estende su una superficie complessiva di circa 70 ettari, di cui 25 vitati e 6 a oliveto, ha nel Vino Nobile di Montepulciano (100% sangiovese) il suo prodotto più rappresentativo. Da noi premiato come Top Hundred nel 2021, è un vino unico che regala al naso una frutta che abbraccia un balsamico, ben concentrato, abbastanza intenso. Molto buono, vibrante in bocca, con tannini setosi. L’enoturismo trova terreno fertile in questa realtà: degustazioni guidate, visite ai vigneti e menu dedicati da gustare presso l’osteria della Tenuta situata nell’affascinante refettorio del vecchio monastero di Santa Maria dei Servi (XIII secolo), che con la sua cantina sotterranea e una vista mozzafiato sulla val d’Orcia offrono un’esperienza irripetibile per tutti i grandi amanti del cibo e del vino.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Vino Nobile di Montepulciano Riserva - Rosso di Montepulciano
TOP HUNDRED Vino Nobile di MontepulcianoClicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa ilGusto.it nel 2023

  Contatta Tenuta Poggio alla Sala

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon