Fondata nella prima metà del ‘900 da Giovanni Cocco e dai suoi fratelli, questa azienda prende il nome da uno degli oliveti di proprietà più estesi. A Giovanni seguì il figlio Bastiano, che sostituì l'antico frantoio in pietra con il primo oleificio a ciclo continuo e fu il primo nel Montiferru a portare la scuotitrice meccanica e a rivoluzionare i tradizionali sistemi di estrazione dell’olio. Oggi quindi nei terreni a coltura biologica viene seguita la maturazione delle olive cultivar bosana, raccolte meccanicamente e molite nel giro di poche ore, garantendo così la genuinità del proodotto che poi viene imbottigliato e confezionato direttamente in azienda.
Tra gli oli prodotti, la Dop Sardegna, per le cui note aromatiche è ideale su piatti di una certa consistenza come minestre a base di legumi, gustosi formaggi della tradizione sarda e grigliate di pesce.
Oltre all’olio l’azienda produce anche pasta di olive, pomodori sotto sale e una linea di cosmetici a base di olio extravergine di oliva.