L'antipasto servito nella cena condotta da Marco Gatti, questa sera al ristorante Al16 di Samarate

Questa sera il ristorante Al16 di Samarate (Va) ospiterà la cena condotta da Marco Gatti durante la quale sarà servito il menu ideato appositamente per l’occasione dallo chef Stefano Portogallo, composto da: patate, Grana Padano Dop, capesante marinate e uova di aringa; tortellini al Grana Padano Dop, cardamomo e foie gras; coniglio ripieno, Grana Padano Dop, spinacino e cumino e cheese-cake, Grana Padano Dop e frutti rossi.
Questo menu sarà proposto agli ospiti fino al giorno sabato 26 marzo.

In abbinamento ai piatti un Garda Doc Spumante Extra Dry del Consorzio Garda Doc; un Chiaretto Valtènesi Riviera del Garda Classico Doc del Consorzio Valtènesi e un Valtellina Superiore Docg del Consorzio Valtellina.

Per tutti i dettagli vedi questo link 
Per prenotazioni tel. 3894413857

Qui di seguito riportiamo una breve descrizione della ricetta:

Patate, Grana Padano, capesante marinate e uova di aringa

Il cannolo viene fatto cuocendo il Grana Padano in padella e poi arrotolato e farcito con una spuma di patate tiepida ottenuta con latte e Grana Padano.

Il tutto adagiato sopra delle capesante condite con olio sale e lime e completato con uova di aringa leggermente affumicate.

Questo appuntamento fa parte del programma delle Settimane del Gusto che fino al 14 maggio porteranno in ben 13 ristoranti della Lombardia il progetto “Nati per stare insieme”, ovvero l’incontro tra il formaggio Grana Padano e le migliori espressioni enoiche del territorio lombardo.

Tutte le informazioni e il calendario completo delle Settimane del Gusto su www.golosaria.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia