Un’occasione unica per ascoltare uno dei più celebri ambasciatori della musica d’autore nel mondo

Paolo Conte, sabato 27 maggio, 21.00, sarà protagonista tra le vigne delle colline del Monferrato, sua terra d'origine, con un live a Moncalvo all’Open Air Stage di Orsolina28, suggestivo centro internazionale di danza con strutture dedicate all'accoglienza e alla ristorazione. La struttura asce nel 2016 dall’entusiasmo e dalla passione per la danza della sua fondatrice, Simony Monteiro, che ha scelto un luogo non convenzionale, un casale settecentesco che serviva il monastero delle Suore Orsoline di Moncalvo, per creare un luogo che accoglie, insieme a giovani studenti, nuove promesse e grandi nomi della danza, ma anche chiunque voglia sperimentare, o vivere da spettatore, la gioia del movimento. Un concerto generosamente donato dall'artista reduce dal clamoroso successo al Teatro alla Scala di Milano (standing ovation e richieste di bis) a Orsolina28 Art Foundation i cui incassi saranno interamente devoluti alla Fondazione a sostegno delle iniziative non profit di utilità sociale, che si prendono cura di bambini con diverse abilità e di bambini, giovani e adulti a rischio marginalità.

Sarà davvero un’occasione unica per ascoltare uno dei più celebri ambasciatori della musica d’autore nel mondo, che ha iniziato a scrivere canzoni nella metà degli anni ’60, ottenendo un grandissimo successo: “La coppia più bella del mondo”, “Azzurro” (per Adriano Celentano), “Insieme a te non ci sto più” (per Caterina Caselli) e molti altri. Dal 1974 al 2014 pubblica una serie di album che lo consacreranno a livello internazionale: ‘’Paolo Conte’’, ‘'Paris Milonga’’, ‘’Appunti di viaggio’’, ‘’Concerti’’, ’’Aguaplano’’, ‘’Paolo Conte live’’, ‘’Parole d’amore scritte a macchina’’, ‘’Novecento’’, ‘’Tournée’’, ‘’Una faccia in prestito’’, ‘’Tournée 2’’, ‘’Reveries’’, ‘’Elegia’’...

Il programma estivo 2023 di Orsolina28 prevede ben 37 esibizioni tra danza e musica dal 7 maggio all’8 ottobre, ospitando alcuni talenti emergenti del panorama mondiale. Sull’Open Air Stage - il teatro tra le vigne - giovani artisti porteranno in scena appunti dei loro lavori coreografici, per condividerli in anteprima con il pubblico con la terza edizione di Call for Creation.

Per info e biglietti: https://www.ticketmaster.it/artist/paolo-conte-biglietti/5956

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia