Paola Fiore è l'anima di questa azienda agricola che nasce nel cuore della Bassa Vercellese. A conduzione famigliare, con il supporto pratico dell’azienda di Adolfo Barbonaglia, marito di Paola, si coltiva da tre generazioni esclusivamente riso. Negli ultimi anni si è dedicata non solo alla coltivazione, ma anche alla commercializzazione del proprio riso.
Il Riso fino Gloria Risoinfiore è a residuo zero, ovvero esente da qualsiasi traccia di prodotti fitosanitari, come da analisi multiresiduale full. La lavorazione a pietra di secondo grado è unica nel suo genere: viene impartita una lavorazione a pietra lenta e delicata. Con questo metodo il riso integrale viene soltanto accarezzato assumendo un colore ambrato, conservando la sua gemma e tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali contenute negli strati più esterni dei chicchi rendendoli più sgranati e saporiti. 
Il risultato sono il prodotto semi integrale (un solo passaggio di sbiancatura) e il parzialmente lavorato (due passaggi di sbiancatura). Entrambi i prodotti consentono di essere impiegati per la preparazione di risotti, minestre, dolci, timballi, grazie alla presenza di una percentuale pari al 18/19% di Amilosio. Dai chicchi di riso gloria semi integrale a residuo zero, si ricava la farina di riso, semi integrale macinata a pietra.
TELEFONO

3336279944

Servizi