L’Osteria Acquarol offre la possibilità di gustare anche fuori dal ristorante le sue specialità, grazie alla linea di prodotti freschi chiamata A.Mano. Alla base ci sono artigianalità e uso sapiente di materie prime di qualità che lo chef Alessandro Bellingeri impiega per realizzare la pasta fresca, lavorata rigorosamente a mano e poi confezionata in atmosfera protettiva, che garantisce una durata di circa un mese.
A farla da padrone sono gli Schlutzkrapfen, ovvero le tradizionali mezzelune realizzate con pura farina bianca e ripiene di ricotta e spinaci freschi a foglia, accanto a caramelle con puntarelle e taleggio, oppure con carciofo Dop di Brindisi, e ancora radicchio e gorgonzola. Un altro classico sono i tortelloni di asparagi bianchi, così come i tortellini all’aceto balsamico e Parmigiano.
C’è anche una prelibata giardiniera in vasetto in olio Evo o in aceto di mele, realizzata con le verdure di stagione dell’orto, così come una salsa piccante di ispirazione messicana. Alessandro ha compiuto un ottimo lavoro pure con i prodotti da forno, dai grissini bianchi stirati a mano alle basi con lievito madre per focacce e pizze, alle paste lievitate. Per gli acquisti c’è lo shop online.