In piazza Po, il locale aperto da Andrea Rottigni e Giulia Ferri
I Bistrot realizzati da italiani sono tra i locali più apprezzati oggi a Parigi? Già. E allora perchè non farne uno anche a Milano? La formula? Uno chef che ha esperienze in ristoranti importanti che mette il suo talento in gioco in una realtà alla portata di tutti. Un locale aperto da mattina a sera e dove si può mangiare anche in orari "non canonici". Materie prime eccellenti. E servizio famigliare. Quello che trovate da Nudo e Crudo, in piazza Po (tel. 3914141508), a due passi da via Washington, in una delle zone più eleganti di Milano.
Il locale apre alle 8 del mattino e chiude alle 21, secondo una filosofia che vede l’accoglienza del cliente senza limiti, quindi per capirci qui dalle 8 alle 21 potrete bere un caffè, mangiare un panino o un piatto, bere un cocktail. Detto questo come intuirete qui si comincia servendo le colazioni (davvero da sogno, vero must di Nudo e Curdo, con caffè, cappuccini, yogurt, torte fatte in casa e brioches che si fan ricordare, e con quel pane burro e marmellata, che a molti riporta alla memoria gli anni dell’infanzia, e che qui è eseguito in un’interpretazione da ricordare! con materie prime top).
Poi dalle 12 alle 16 è il momento del pranzo, e qui potrete gustare la cucina di Andrea Rottigni (i nostri lettori lo ricorderanno già ai fornelli di Liberty e Bianca) chef che sa il fatto suo. Serviti in modo impeccabile e con il sorriso di Giulia Ferri, la moglie, da un menu che è costruito con materie prime selezionate e procurate una per una da Andrea e Giulia, potrete gustare salumi e formaggi lombardi d’eccellenza, accompagnate da un pane a lievitazione naturale che vi colpirà. Poi la vellutata del giorno. Quindi la ghiotta tartare di manzo con capperi acciughe dressing al worcester songino e bignè riempiti al momento. Nel pomeriggio è il momento delle merende. E dalle 18 alle 21 la giornata si chiuderà con cocktail d’autore. Una bella novità!