Un Natale con l’architetto Simona Solbiati, fondatrice dell'omonimo laboratorio Solbiati Cioccolato.

Nel cuore di Milano, in corso Vercelli, sorge nel 2009 una piccola bottega, un angolo segreto dove nascono eleganti creazioni di cioccolato realizzate con amore e fantasia da Simona Solbiati. Un’ armonia senza tempo che attraversa gli elementi arrivando al giusto equilibrio tra buon gusto e un pizzico di creatività capace di raccontare una favola a lieto fine. 

 

Simona Solbiati, con il suo viso pieno di carattere e la voce che sorride è la vera signora del cioccolato milanese, dal grande gusto estetico, un po’ come un ghostwriter è lei la ghostchocolatier che si cela dietro alle molte creazioni. Chi negli anni ha imparato a conoscerne il tratto distintivo e la qualità dei suoi prodotti, lo riconosce subito.

Simona, creatrice, architetto del cioccolato, anima del suo laboratorio dove il cioccolato si fonde e si plasma tra le sue mani delicate dando vita a capolavori dai gusti unici capaci di ingolosire anche i palati più “salati”. La sua è una storia di passione che le ha cambiato la vita.

Fin da piccola ero golosa di cioccolato a avevo una vera passione per i cioccolatini, poi con il tempo l'amore per la cucina mi ha portato a voler approfondire, studiare e sperimentare le tecniche per la lavorazione del cioccolato”.

Abbandonata l'attività paterna, un'azienda tessile, decide di seguire il profumo del cioccolato, e così debutta in società con una linea “collection” di praline e creazioni al cioccolato. Da lì tutto ebbe inizio. “Non avrei mai pensato che i miei studi mi avrebbero aiutato a creare dolci, ma anche quando si lavora bisogna confrontarsi con forme, volumi, proporzioni, colori e texture in modo corretto. La giusta combinazione di tutti questi elementi mi permette di dar vita a creazioni ben equilibrate”. Anche la realizzazione di una linea semplice come il cuoricino rosso, il suo segno distintivo, la firma segreta, non cede alle lusinghe dell’imperfezione.

SolbiatiOK_pupazzi.jpg

 

Ogni “opera d’arte” è realizzata con prodotti naturali di altissima qualità, seguendo un processo lento e rispettoso della tradizione dei più grandi maitre chocolatier. Parte dai semplici ornamenti per l'albero di Natale, come addobbi e palline di differenti misure, come le "Piccole Emozioni", le Praline mignon dove in una sinfonia ben orchestrata si fondono la purezza del gusto e la sincerità del cioccolato il tutto decorato da stelline di pasta di zucchero rosso e glitter alimentare, oppure personalizzate con parole o frasi brevi. Poi ci sono gli gnomi dispettosi e golosissimi, i centrotavola la Giostra o la Casetta di Babbo Natale (assemblati pezzo per pezzo)  per finire con il panettone ricoperto di cioccolato e minuziosamente decorato.

SolbiatiOK_giostra.jpgSolbiatiOK_casa.jpgSolbiatiOK_panettone.jpg

Oggetti unici per bellezza e bontà e dettagli gourmet utilizzando tre tipi diversi di cioccolato (fondente, al latte e bianco). Il tocco magico? Pennellate di colore alimentare che danno vita ai dettagli.

Il mio desiderio è quello di far trovare sotto l'albero di Natale un po’ di dolcezza e di buon umore”.

Le creazioni Solbiati Cioccolato possono essere ordinate e acquistate direttamente presso il laboratorio di Milano oppure telefonicamente o tramite il sito www.solbiaticioccolato.it. (attivo il servizio di delivery).

 

Palline di Cioccolato confezione da 4 (24 euro circa)

La Casetta di Babbo Natale 180 euro

La Giostra di Natale  160 euro circa

 

SOLBIATI CIOCCOLATO

via Ruggiero Settimo, 4

Milano

Per informazioni e ordini: ordini@solbiaticioccolato.it,

tel. +39 02 09970589 - 339-6061652