SOCIAL

Servizi

Wine Tour

Stefanino Morra è un esempio di determinazione e passione. Ha iniziato la sua carriera negli anni ‘80 convertendo l’azienda frutticola di famiglia in una cantina. Oggi, con l’aiuto della moglie Edda, del figlio Luca e del cognato Gianni Olivero, gestisce una proprietà di 15 ettari di vigneti che producono 80 mila bottiglie. I suoi vini, come lui stesso, sono sinceri e autentici. Tra questi spiccano l’Arneis e le Barbera, in particolare la Castellinaldo Barbera d’Alba che abbiamo premiato nel 2020 tra i Top Hundred. Prodotta con uve provenienti dalla vigna più vecchia della proprietà, su terreni calcarei di argilla e tufo, affinata per circa 12 mesi in barrique, ha profumi di rosa e una suggestiva mineralità. Altrettanto significativi nella sua produzione il Roero Arneis, anche nel cru Vigna San Pietro, il Roero e soprattutto la versione riserva 'Vigna Srai'. Questi sono alcuni degli assaggi che si possono fare nella sala degustazione in mattoni a vista, ricavata nella sede aziendale, proprio per accogliere visitatori e amici.
Servizi: - animali di piccola taglia ammessi - area bimbi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

Stefanino Morra è un esempio di determinazione e passione. Ha iniziato la sua carriera negli anni '80 convertendo l’azienda frutticola di famiglia in una cantina. Oggi, con l'aiuto della moglie Edda, del figlio Luca e del cognato Gianni Olivero, gestisce una proprietà di 13 ettari di vigneti che producono 75 mila bottiglie. I suoi vini, come lui stesso, sono sinceri e autentici.

Tra questi spiccano l'Arneis e le Barbera, in particolare la Barbera d'Alba 'Castellinaldo' che abbiamo premiato nel 2020 con il Top Hundred. Prodotta con uve provenienti dalla vigna più vecchia della proprietà, su terreni calcarei di argilla e tufo, affinata per 15 mesi in barrique, ha profumi di rosa e una suggestiva mineralità. Ma sono straordinarie anche tutte le espressioni dell’Arneis, tra cui il Roero Arneis 'Vigna San Pietro', ottenuto dalle uve dell'omonima vigna alle porte di Castellinaldo, ricco in aromi fruttati e floreali, dalla bocca rotonda e croccante e finale lungo e persistente. Da non perdere anche il Metodo Classico 'Elena', ottenuto da uve 100% arneis.

Questi sono solo alcuni degli assaggi che si possono fare nella sala degustazione in mattoni a vista, appena ricavata nella sede aziendale, proprio per accogliere visitatori e amici.

I vini

Barbera d’Alba - Roero - Roero Riserva 'Srai' - Roero Arneis - Roero Arneis 'San Pietro'
TOP HUNDRED Barbera d’Alba 'Castellinaldo'


Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2019

  Contatta Morra Stefanino

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon