A Milano, nel quartiere Corvetto, un punto di riferimento per il caffè e non solo

"Quel luogo magico che è la Torrefazione Santa Teresita", così lo descriveva Gerry Scotti alcuni anni fa in un pezzo giornalistico, raccontando della sua piacevole sosta in questa bottega storica.
jerry-scotti.jpgEra il 5 aprile del 1991 quando Giuseppe Bianchi, già dipendente, prese in mano le redini di questa piccola ma ben avviata torrefazione, consolidandone il successo e guadagnandosi la reputazione di una delle migliori della città.

Il segreto del suo successo? Il caffè al 100% arabica, servito con la stessa grande passione da oltre trent'anni. Giuseppe, insieme al suo fedele braccio destro Enrico, è un punto di riferimento irrinunciabile per gli abitanti del quartiere Corvetto e di tutti i numerosi uffici nati causa del decentramento amministrativo e di riqualificazione della zona.
caffe.jpgOltre al caffè, spesso acquistato in chicchi da macinare a casa, la Torrefazione offre una selezione di brioches, dolciumi e idee regalo per ogni occasione.
ingresso.jpgCon 16 posti esterni e una decina all’interno, tutti rigorosamente in piedi, Santa Teresita è una tappa imperdibile dove il ricordo che ci lascerà una volta svoltato l’angolo sarà quello del “retrogusto dolce, pulito e persistente, senza sensazioni indesiderate” insomma la perfetta pausa caffè!
esterno.jpg

Torrefazione Santa Teresita

Via Gamboloita, 1
Milano
Tel. 02.534659 - 3381472728

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia