Wine Tour

Azienda che rientra nell’élite dei produttori italiani di vino, con una storia familiare che coniuga tradizione, promozione del territorio e arte. 250 sono gli ettari di vigneti, tra la tenuta di Torgiano e quella di Montefalco (certificata biologica dal 2014), dove si pratica una viticoltura attenta alla sostenibilità e alla biodiversità.
I vini rappresentano un inno all’eccellenza; tra questi il Rubesco Riserva Vigna Monticchio - Torgiano Rosso Riserva Docg. Il borgo di Torgiano è una tappa enoturistica imperdibile, grazie anche al Museo del Vino, definito dal New York Times 'il migliore in Italia', e al Museo dell’Olivo e dell’Olio, entrambi creati con passione da Giorgio e Maria Grazia Lungarotti.
Chi visita le tenute Lungarotti potrà vivere un’esperienza all’insegna dell’enogastronomia di qualità, della cultura e del relax, soggiornando presso l’Agriturismo Poggio alle Vigne (via del Colle, 46 - Montespinello Brufa - tel. 075982994), gustando le proposte culinarie dell’Enoteca della Cantina (tel. 0759886649) e dell’Osteria del Museo o i lunch box con specialità umbre accompagnate dai vini Lungarotti per un pic nic tra i vigneti.
Servizi: camere: 10 appartamenti - area bimbi - piscina

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Umbria Rosso 'San Giorgio' (sangiovese, cabernet s.) e 'L’Um' (sangiovese, merlot) - Rosso di Torgiano 'Rubesco' (sangiovese, colorino) - Montefalco Sagrantino - Montefalco Rosso (sangiovese, sagrantino, merlot) - Chardonnay di Torgiano 'Aurente' - Torgiano Bianco 'Torre di Giano' (vermentino, grechetto, trebbiano) - Bianco di Torgiano 'Torre di Giano Vigna il Pino' (vermentino, grechetto, trebbiano) - Umbria Bianco 'L’Um' (vermentino, chardonnay) - VSQ Metodo Classico Lungarotti Brut - Spumante Extra Brut Metodo Classico Millesimato 60 mesi - Montefalco Sagrantino Passito 'Sagrantino Passito' - Torgiano Vin Santo 'Vin Santo'
TOP HUNDRED Torgiano Rosso Riserva 'Rubesco Riserva Vigna Monticchio'


Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009)

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

  Contatta Lungarotti

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon