Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Posta nel cuore di Montepulciano, l’azienda Lombardo, fondata nel 1972 da Antonino, padre dell'attuale proprietario Giacinto, è composta da circa 35 ha di vigneti, nella grande maggioranza piantati a Sangiovese (prugnolo gentile).

Gli impianti, sono suddivisi in vari corpi in località Caggiole, Confino, S.Polo e Gracciano, dove ha sede anche l’azienda. Si tratta di terreni differenti fra loro: di medio impasto e tufacei ben predisposti per vini eleganti e non tannici e argillosi che originano vini più strutturati e adatti ad un lungo invecchiamento.

Le cantine sono collocate sulla Strada Provinciale di Montepulciano, dove si trova il reparto di vinificazione, affinamento e imbottigliamento, e in via Umbria, nella cornice della villa settecentesca, che ospita la famiglia, dove sono state ristrutturate le cantine storiche e la relativa sala da degustazione.

Tra i vini da non perdere, il Chianti Colli Senesi, il Rosso di Montepulciano e soprattutto quel Vino Nobile di Montepulciano che nel 2019 è stato Top dei Top tra i vini rossi del Golosario. Strepitosa la sua fragranza al naso, che si risolve in bocca in un sorso intenso, caldo, che chiude con un ricordo di erbe aromatiche. Una realtà da conoscere, visitabile tutti i giorni, su appuntamento, per degustazioni e acquisti dei loro vini.

  Contatta Cantina Lombardo

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon