Un latte nobile, dal sapore delicato, naturalmente ricco di proteine e di calcio

Tra qualche giorno potremo trovare sugli scaffali dei supermercati un prodotto che fino ad ora non era mai stato commercializzato in Italia, il latte di pecora confezionato. Naturalmente proteico, è a basso contenuto di grassi e fonte di calcio. I carboidrati presenti sono analoghi per quantità a quelli del latte vaccino, ma la qualità dei grassi e delle proteine è decisamente più nobile.
girau-latte-confezione-ok.jpgA lanciarlo sul mercato, una storica azienda sarda, Fattorie Girau (brand del Gruppo Arborea), che da 60 anni raccoglie il latte esclusivamente da allevamenti selezionati dell'isola, ed è già leader da tempo nel settore del latte di capra.
La nuova linea ovina, naturale al 100%, prevede, oltre al latte alimentare per il consumo domestico, anche lo yogurt bianco naturale e quello al miele, lo “Spalmabile”, un fresco dolce e cremoso, e la crema di formaggio in vasetto, classica e piccante. Faranno capolino anche i prelibati pecorini semistagionati (latte di pecora, sale e caglio) e il formaggio grattugiato fresco.
latte-girau.jpgFattorie Girau non si ferma a questa importante novità, ma rilancia anche sulla filiera del latte caprino con una serie di nuovi prodotti 100% naturali e su quella vaccina con una linea inedita dedicata ai bambini. Top della gamma della prima filiera è il latte di capra, intero, omogeneizzato e pastorizzato ad alta temperatura. Le sue caratteristiche di alta digeribilità, perché poco grasso ed elevata nutrizione, rendono questo alimento ideale anche per i neonati.
Eccellenti gli yogurt a base di latte di capra intero pastorizzato e fermenti lattici vivi: avremo quello bianco naturale, alla fragola, ai frutti di bosco e alla banana. Completano l’offerta, nella linea Origini, il grattugiato di capra e gli stagionati caprini Flor di capra, Conte Sardo, Gran Pascolo e Pecorino Monreale.
prodotti-girau.jpgUn nuovo corso aziendale che, grazie alla filiera interamente gestita e controllata, e al percorso di qualità orientato al benessere degli animali, alla valorizzazione del produttore e alla salvaguardia dell’ambiente, rappresenta di per sé un grande rilancio dell'intera Sardegna e del suo ricco patrimonio agroalimentare.

Fattorie Girau - Gruppo Arborea
Arborea (Os)
Strada 14 Est Bis
tel. 0783 804001