È uno dei campioni della nostra Guida, Gilberto Farina, chef patron di questa Piana, e persona dal cuore extra large e vero talento. Qui, nelle salette romantiche o nel bellissimo dehors, con un servizio di grande professionalità, vivrete una delle vostre migliori soste di sempre. Con i piatti della tradizione che son preparati in modo geniale, a partire da quella cassoeula che per noi non ha eguali! E quel piatto di formaggi, che vale il viaggio, con le sue decine di bocconi paradisiaci, di capolavori conquistati da Gilberto sacrificando le giornate di ferie e riposo e salendo in montagna, in malghe e alpeggi. Menù 'Un Asporto da Chef', fruibile con servizio take away o delivery. Spazio vendita adiacente al ristorante con i prodotti di filiera che si degustano qui. Possibilità di pernottamento presso la junior suite (www.locandalapiana.it) della locanda. Corona del cuore!
Piatti imperdibili: salumi nostrani con la nostra insalata russa; tagliatelle e 'misultitt' (Piatto del Buon Ricordo 2021); risotto al salto alla milanese; mondeghili con cicorino tagliato fine; trota fario della Valsassina arrostita con caponata di verdure estive; cassoeula; trippa; formaggi. Torta La Piana; tazzina con gelato alla nocciola del Piemonte Igp, salsa 'barbajada' e briciole di meringhe
Prezzi medi: Antipasti 10; Primi piatti 13; Secondi piatti 15; Dolci 7
Menu Formaggio d’Alpeggio a 30 euro; Menu Asparago Rosa a 35 euro; Menu Bollito Misto a 35 euro; Menu Oca a 35 euro; Menu Prodotti Stagionali a 38 euro; Menu Buon Ricordo a 40 euro (piatto decorativo in omaggio)



Servizi; dehors; menu vegetariano; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

Servizi
COPERTI

30 + 30

RIPOSO

domenica a cena e lunedì

FERIE

dall'1 al 15/1; dal 16 al 30/8

PREZZO MEDIO

Euro 45

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne ae e dn)