A pochi minuti dal casello di Lainate, di fianco alla splendida Villa Visconti Borromeo Litta, questo ristorante vi accoglie con la sua sala elegante, fresca di sapiente ampliamento, con parquet e tavoli dalla mise en place di un certo tono. I titolari Antonella Cutellese (in sala) e Roberto Bottini (chef), in uno spazio adiacente, hanno anche aperto una enochampagneria (dove si può cenare su un tavolo conviviale di 8 persone). Oggi, come ieri, la proposta si articola in piatti di cucina tradizionale e classica, con tocchi di calibrata creatività, con il menu che cambia stagionalmente (e ci sono menu degustazione dedicati, a seconda del periodo, a porcini, tartufo, carciofi). Per chiudere in bellezza, hanno attrezzato una piccola saletta degustazione alcolici. Bravi!

Piatti imperdibili: crudité di mare; Carnaroli Riserva San Massimo allo zafferano; spaghettini cacio e pepe; ricci di mare e caviale; pepite di pesce spada alla mediterranea con olive, pomodorini secchi e capperi; la milanese di vitello. Babà (sciroppo al rum, crema ai frutti rossi e gelato alla vaniglia del Madagascar)
Prezzi medi: Antipasti 17; Primi piatti 19; Secondi piatti 25; Dolci 10
Menu La Stagione a 75 euro (6 portate); Menu L’Umore dello Chef Dalla Tradizione all’Innovazione a 110 euro (10 portate). Entrambi i menu possono essere completati con abbinamento al calice e con la selezione di Parmigiano Reggiano (da 36 a 120 mesi)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

Servizi
COPERTI

30

RIPOSO

a cena lunedì e martedì

FERIE

variabili

PREZZO MEDIO

Euro 70

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)