Dal 1° al 4 settembre la seconda edizione della rassegna nazionale che mette a tema il frutto con la De.Co.

Il lavoro sulla corniola ha dato i suoi frutti e dopo il lancio, lo scorso anno, della Festa nazionale della Corniola Cornedese, quest’anno torna un weekend (lungo) di eventi dedicati a questo frutto identitario. Mentre in questi giorni è iniziata la raccolta (la manifestazione dello scorso anno è stata anche l’occasione per mappare gli alberi di corniole presenti sul territorio), è stato pubblicato il programma della manifestazione che inizia come di consueto con una grande cena di gala dedicata al frutto, giovedì 1 dalle ore 20.00.
Si prosegue il venerdì con la cena dedicata al baccalà alla vicentina per arrivare poi al sabato e la domenica le giornate più dense di appuntamenti (vedi il programma completo sul sito www.corniolecornedo.it).
Durante il weekend saranno aperti gli stand gastronomici e l’area della mostra mercato. Ospite d’onore della rassegna sarà anche quest’anno Paolo Massobrio che sabato mattina (ore 10.30) condurrà un talk show dedicato a questo frutto e al suo sviluppo nell’enogastronomia locale.