Vino, ospitalità e turismo in un brand innovativo

TELEFONO

0459814900

Servizi

Wine Tour

La Collina dei Ciliegi affonda le sue radici in Valpantena dal 1925, anno di nascita di Armando Gianolli. Un borgo di origine cimbra adagiato su dolci colline, attorniato da 56 ettari di cui 31 vitati. Grazie al particolare impegno del figlio Massimo, l’azienda agricola si trasforma in vitivinicola con la produzione del primo Amarone 2005.
Nel 2017, dall’incontro con gli enologi di fama internazionale Lydia e Claude Bourguignon, nasce il progetto Supervalpantena: la realizzazione di un vigneto progettato per valorizzare il terroir di Erbin e la creazione di vini unici in grado di trasferire nel bicchiere le peculiarità dei terreni e del territorio senza filtri.
L’offerta enoturistica prende vita con Ca’ del Moro Wine Retreat, il resort & restaurant a soli 17 chilometri dal centro di Verona: 6 suite e 1 wine lodge immerso tra i vigneti Supervalpantena; il ristorante 'coronato' con piatti che valorizzano le migliori produzioni locali e nazionali; degustazioni per conoscere La Collina dei Ciliegi, la Valpolicella-Valpantena e prelievi da botte del Ciliegio Amarone della Valpolicella Docg.

L'Amarone en Primeur
Il Club En Primeur de La Collina dei Ciliegi è il modo più esclusivo per investire nelle grandi annate di Amarone 'Ciliegio' proveniente dalla selezione delle migliori uve: prima di tutti, subito dopo la vinificazione, quando ancora riposa in botte.
Quattro i momenti da ricordare: il cliente sceglie la barrique da 225 litri (annate disponibili 2020 / 2021 / 2022), riceve il certificato En Primeur con l’assegnazione e una targa da personalizzare. Dopo l’affinamento di 3 anni a temperatura e umidità controllata, l’Amarone 'Ciliegio' viene imbottigliato nel formato scelto (0,75 L o 1,5 L), etichettato e numerato a mano. Infine il cliente potrà scegliere se ritirare il vino o custodirlo all’interno del prezioso Caveau.
Servizi: camere: 6 - sala congressi (120 posti) - animali di piccola taglia ammessi - maneggio

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

'C’è un luogo in Valpantena, a soli diciassette chilometri da Verona, dove vino, ospitalità e turismo si concentrano in un brand innovativo che, in pochi anni, ha conquistato oltre duecento riconoscimenti internazionali tra guide e concorsi enologici. È La Collina dei Ciliegi, trenta ettari di vigneto adagiati sulla collina di Erbin. Qui nascono grandi cru, come l’Amarone, ma anche nuovi vini espressione di un terroir ancora inesplorato, come il Supervalpantena rosso e bianco, che saranno per la prima volta nel bicchiere a partire dal 2021. Una storia, quella dell’azienda vitivinicola, che nasce da una passione trasformata in visione e poi in realtà da Massimo Gianolli, imprenditore della finanza, che oggi si completa con Ca’ del Moro Wine Retreat. Un eco-resort di sei suite, ispirato alla natura e al vino, che rivoluziona e trasforma il turismo slow in un concept di lusso accessibile e sostenibile. Immerso tra i vigneti della cantina, Ca’ del Moro offre un’autentica esperienza di benessere, che coinvolge tutti e cinque i sensi, grazie anche al ristorante interno alla struttura, aperto tutto l’anno, di cui ha recentemente assunto la guida il giovane enfant prodige David Fiordigiglio con la sua altrettanto giovane e nutrita brigata, proponendo una carta gourmand e una più legata al territorio, a cui sono abbinate le etichette delle Collezioni Classica e Riserve firmate La Collina dei Ciliegi.'

I vini

Collezione Terrena: Amarone della Valpolicella 'Ciliegio' - Amarone della Valpolicella Riserva 'Ciliegio Armando Gianolli' - Valpolicella Superiore 'Peratara'
Collezione Radicata: Garganega Veronese 'Ca’ del Moro' - Corvina Veronese 'Camponi' - Valpolicella Superiore 'Formiga' - Valpolicella Superiore Ripasso 'Macion' - Recioto della Valpolicella - Spumante Brut VSQ
TOP HUNDRED Amarone della Valpolicella

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2020

  Contatta La Collina dei Ciliegi

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon