L’iniziativa di solidarietà ci permette di sostenere una realtà in Venezuela che aiuta le madri e la nuova iniziativa lanciata dalle Monache Trappiste. Fino al 25 aprile.

Torna l’iniziativa messa in campo dal Club di Papillon che unisce la convivialità tra i soci a un importante scopo benefico che in questi anni ci ha aiutato a raggiungere significativi traguardi. Quest’anno sono due le iniziative che abbiamo individuato a cui destinare la raccolta benefica.

La prima è l’associazione "Trabajo y Persona” di Alejandro Marius che vuol formare le madri alla cultura del recupero delle ricette tradizionali e dei valori di stagionalità e nutrizione ad essa connessi così che, al termine del percorso, possano trovare nuove opportunità di impiego. Un’iniziativa fondamentale in un Paese in grave crisi economica, dove la paga oraria media non supera i due dollari.

L’altra iniziativa che vogliamo sostenere è quella delle Monache Trappiste di Vitorchiano che hanno intenzione di aprire un nuovo monastero in Portogallo e per dargli sostentamento vorrebbero impostarlo sull’agroalimentare avviando un’attività di pasticceria.

La Cena in Compagnia quest’anno si svolge dal 14 febbraio al 25 aprile, nel modo consueto: ci si riunisce per mangiare insieme, portando ognuno qualcosa. Alla fine si versa un’offerta simbolica (individuata sui 20 euro) che andrà ad alimentare una unica raccolta che documenteremo sul sito. A questo link è possibile scaricare il pdf con tutte le istruzioni e con il punto della situazione sulle realtà aiutate in questi anni come la Transumanza della Pace di Gianni Rigoni Stern o il progetto in Burundi di Fides Marzi.