È uno dei locali che siamo orgogliosi di avere scoperto ai suoi esordi. Chef patron è Alberto Buratti, vero fuoriclasse, cresciuto con grandi maestri. È stato due anni con Ezio Santin all’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, due anni con Massimo Bottura all’Osteria Francescana di Modena, quindi all’estero, in Spagna, con Eneko Atxa dell’Azurmendi di Larrabetzu nei Paesi Baschi. Oggi è uno dei talenti veri della cucina italiana. E gestisce con mano sicura questo suo ristorante, coadiuvato in cucina dal sous chef Fabrizio Orlando e dal pastry chef Jacopo Bersani. Nella saletta di notevole eleganza o nel dehors, i suoi piatti, sintesi di alta cucina italiana e nuova cucina italiana. Ci sono anche la Champagneria, il cortile interno e Koinè & BHL Boutique Rooms Legnano, foresteria lombarda con camere.

Piatti imperdibili: baccalà mantecato alla ligure; clafoutis di pomodoro e gelato di mozzarella di bufala; spaghetti in cagnone; risotto allo zafferano; cotoletta alla milanese. Ganache al lampone gelato allo yogurt rapa sott’aceto; mousse alla nocciola gelato al fiordilatte e tartufo bianco; tiramEggsù
Prezzi medi: Antipasti 18; Primi piatti 18; Secondi piatti 24; Dolci 9
Menu Radici a 45 euro (4 portate); Menu Piatti Firma a 50 euro (5 portate); Menu Mercato a 54, 60 e 68 euro (5, 7, 9 portate)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

25

RIPOSO

martedì

FERIE

variabili in agosto

PREZZO MEDIO

Euro 70

CARTE DI CREDITO

tutte