Nel rinnovato Borgo Roccanivo a Casalotto (At), struttura polifunzionale elegante e moderna

Sono passati anni da quando gli abitanti del piccolo paese di Casalotto sono andati verso le città vicine a cercar fortuna e la Scuola elementare del paese ha chiuso i battenti. Oggi, dopo un accurato restauro, questi spazi tornano ad essere quello che già erano e per anni non sono stati: spazi vivi, in cui trovarsi, scoprire qualcosa di nuovo, attraversare le tappe più belle della vita.

Nasce il Borgo Roccanivo, una struttura polifunzionale ricostruita secondo il concetto della piazza di paese; un luogo che di volta in volta può diventare una location per un matrimonio, una sala da concerti, uno spazio teatrale, un intimo salotto per un reading. Uno spazio funzionale, elegante, moderno, con ampie vetrate e una terrazza sulle colline, in pieno stile Berta.
italia-germania-1982dimensionata.jpgDi altissimo livello sarà anche il primo evento che si svolgerà in questo spazio, il 3 maggio 2022: Italia Mundial, il racconto di Federico Buffa della vittoria dell’Italia ai Mondiali di Calcio 1982 con la regia di Marco Caronna e al pianoforte Alessandro Nidi.
italia-grandi-spagna-dimensionata.jpgL’Italia più amata di sempre rivivrà la sua vittoria più bella attraverso le parole di Buffa, uomo di eccezionale cultura e magnifico storyteller: e, per concludere una serata magica, non potrà mancare una degustazione di grappa Castelletto dell’Annunziata e amaretti di Mombaruzzo!

Per info e biglietti clicca quipaolo-rossi-dimensionata.jpg

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia