Il best seller di Paolo Massobrio è giunto all'edizione numero 24 con oltre 10 mila prodotti segnalati in tutta Italia

Domani, domenica 6 novembre, sul palcoscenico di Golosaria Milano, sarà presentata la ventiquattresima edizione de ilGolosario di Paolo Massobrio, il baedeker del turismo enogastronomico che in circa mille pagine segnala oltre 10 mila prodotti in tutta Italia.

Ad aprire la guida la selezione dei produttori di cose buone, che quest’anno raccoglie 2.340 segnalazioni; quindi la parte dedicata ai negozi, che rappresentano 4.017 citazioni e infine la guida alle cantine, in tutto 2.880, con le loro referenze di punta, ma anche con il prezioso pittogramma colorato che indica la qualità dell’offerta turistica.
In ogni sezione le aziende sono presentate secondo un ordine regionale, che parte dalla Valle d’Aosta e arriva alla Sardegna.

n uscita accanto a ilGolosario anche altre due guide: ilGolosario Ristoranti, dedicata alle migliori tavole d’Italia, e ilGolosario Wine Tour, la guida all’enoturismo che segnala quelle cantine che hanno scelto di investire anche nell’ospitalità, aprendo la propria offerta a un’idea di enoturismo a 360°. Quindi Adesso, 365 giorni da vivere con gusto, il libro-agenda con consigli e spunti per vivere il quotidiano nel segno della Bellezza, e Aspettando Natale, il libro che raccoglie venticinque storie dell’avvento per grandi e piccini.

Tutti i volumi si potranno acquistare su Amazon, in libreria e sul sito http://www.comunicaedizioni.it/

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia