Testo publiredazionale

La storia di questo negozio nasce da Giovanni Brovero, già selezionatore di Parmigiano Reggiano e creatore di un’azienda di forniture all’ingrosso di formaggi e salumi; Maria Antonietta e Vittorio proseguono poi con l’idea di una gastronomia di alta qualità, intesa non solo come vendita al dettaglio, ma come produzione e servizio all’ingrosso, a disposizione di rivenditori e ristoratori.

Oggi questa è una gastronomia che tratta ingredienti come si cucinano a casa, con la stessa ricerca e passione, ed è per questo che il negozio è diventato punto di riferimento per gli appassionati di cibo e per chi ama le novità dell’enogastronomia. Ogni singolo ingrediente e ogni materia prima utilizzata proviene dai migliori fornitori locali o selezionata da produttori di qualità certificata, con un controllo minuzioso della genuinità e della freschezza. Ogni stagione ha i suoi sapori e ogni regione ha i suoi piatti tradizionali, per cui le preparazioni spaziano tra i sapori tipici regionali e la creatività che ogni ongrediente ha da offrire.

Le specialità da non perdere sono quelle prodotte direttamente presso il loro laboratorio Gusto di Casale Monferrato. Tra i piatti tipici della tradizione piemontese, ecco allora i friciulin, il carpione, il tonno di coniglio, la panissa vercellese, il cinghiale al civet, il vitello tonnato e la loro mitica insalata russa . Quindi la pasta e fagioli, gli involtini di verza alla piemontese (capunet), le tante preparazioni di pesce e, tra le proposte dolci, il classico bunet piemontese e il tiramisù. Da non perdere sono poi i piatti pronti per ogni stagione e la pasta fresca fatta a mano, tra cui spiccano gli agnolotti monferrini e i raviolini da brodo. Oltre ai prodotti freschi, cucinati secondo la tradizione, sono presenti prodotti tipici di tutta Italia come salumi, formaggi, pasta, condimenti, sottoli, sottaceti, cioccolato, salse e conserve, ma anche vini - piemontesi, italiani e anche d’Oltralpe - distillati e liquori.

Interessanti degustazioni a tema o aperitivi dedicati a piatti e specialità locali e italiane vengono organizzati periodicamente per far conoscere alla clientela ricette e tradizioni anche fuori dal Piemonte. Gusto inoltre prepara su ordinazione piatti e menu per pranzi, cene o rinfreschi con consegna gratuita a domicilio.