Dal 10 al 13 agosto 2016 la terza edizione di Agrisummerfood

Il Molise si affaccia sulla scena gastronomica nazionale e lo fa partendo dal centro storico di Termoli che anche quest’anno - perla terza volta - ospita il festival Agrisummerfood 2016, che vuol essere momento di mostra mercato delle migliori produzioni molisane ma anche occasione per riflettere sulle prospettive future del settore enogastronomico molisano.
Proprio in questo contesto, giovedì 11 agosto alle ore 21.00, si parlerà di “Il tesoro enogastronomico molisano” in un appuntamento, sul palco di Piazza Duomo, condotto da Paolo Massobrio che vedrà la partecipazione di Antonella Golino, docente del corso di Enogastronomia e Turismo dell’Università degli studi del Molise, Mauro Tagliaferri, Presidente Borghi della Salute, Giovanni Occhionero, chimico farmaceutico e dottore in Scienze della nutrizione umana e Maurizio Santilli, chef e docente dell’Istituto Alberghiero I.P.S.E.O.A. “ Federico di Svevia” di Termoli. Il giorno dopo sarà invece la volta de”Il buon mangiare molisano” dove verrà analizzata la cotè salutare dei prodotti tipici del territorio e, in particolare, del mare.
Durante tutta la rassegna 30 produttori di eccellenze enogastronomiche molisane esporranno, fino a mezzanotte, lungo la splendida passeggiata di via Federico II di Svevia, all’interno del Borgo Antico