Oggi su ilGusto.it Paolo Massobrio presenta la cantina della famiglia Bariselli di Erbusco

Nell’articolo pubblicato oggi su ilGusto.it Paolo Massobrio parla di Franciacorta e della cantina I Barisei di Erbusco, appartenente alla famiglia Bariselli, vignaioli da quattro generazioni che, dotati di un’ampia visione imprenditoriale, hanno fondato una nuova cantina e progettato una nuova linea di vini denominata “I Barisèi”. Nei loro 40 ettari vitati praticano antiche tecniche di coltura rispettose dell’ambiente.

Tra le etichette degustate, il Franciacorta Riserva “Francesco Battista” Crio-Rosè riserva 2012, un pinot nero in purezza, dalle note fruttate e speziate e dal sorso complesso; il superbo Franciacorta Riserva “Francesco Battista” 2011; il Franciacorta Sempiterre Cuvée, da 90% chardonnay e 10% pinot nero, che ha una buona freschezza e sapidità.
E poi il Satèn Cuvée Millesimato, da chardonnay in purezza; la Cuvèe “Natura” che si avvicina ai vini d’Oltralpe e infine il Franciacorta Rosé Millesimato, pinot nero in purezza, di cui Massobrio dice: “Un vino di una certa struttura, che marca un segno distintivo, ben preciso”.

I BARISÈI

via Bellavista 1/A - Erbusco (Bs)
tel. 030 735 6069
www.ibarisei.itinfo@ibarisei.it

ilGolosario 2023

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2023

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia