Consorzio di Tutela sponsor dell’iniziativa di LAMU e ASD Rosa Running Team

Torna per la quinta edizione il “Festival del Cammino” e il Consorzio Tutela Grana Padano si conferma sponsor nel segno della sostenibilità ambientale, del benessere e della salubrità, valori al centro del suo impegno per i prossimi anni.

“Il Festival del Cammino è l’occasione per cominciare ad attuare un diverso stile di vita, attento all’ambiente e ad una corretta alimentazione. In sintesi, ci invita a rispettare la natura e noi stessi – spiega il Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni – Il Grana Padano DOP è divenuto il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo, perché è la risposta giusta a chi predilige un’alimentazione corretta e senza sprechi, adatta a chi fa attività sportiva anche ai livelli più semplici e in grado, con una dieta equilibrata, di prevenire o ridurre i problemi alla salute derivanti da un cattivo uso dei cibi”.

Il Grana Padano DOP è anche espressione di un territorio dove natura e storia si fondono e ne sono un punto di forza. La Fondazione LAMU e l’ASD Rosa Running Team sono da anni promotori di queste bellezze in varie iniziative che vedono al loro fianco il Consorzio Tutela Grana Padano.
grana-padanook.jpg“Così, il Movimento Utile diventa l’occasione per scoprire arte e natura attraverso il Festival – conclude Berni – e con essi i tesori che il saper fare antico delle genti di queste terre continua a creare”.

Il Festival del Cammino si terrà dal 10 al 13 giugno, con un programma di percorsi e di eventi ad Adro, in provincia di Brescia, e nei suoi dintorni.