Un'unica location per Food&Wine a Casale Monferrato e oltre trenta adesioni dai paesi: la rassegna diventa maggiorenne con tante novità

Nata nel 2007, Golosaria diventa maggiorenne proprio nell'anno in cui si festeggia il decennale del riconoscimento Unesco al Monferrato (insieme a Langhe e Roero) e la nomina, per il 2024, a Città Europea del Vino insieme all’Alto Piemonte.
Una “medaglia” diventata anche tema delle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio: “Il Monferrato, un territorio, un vigneto nel cuore dell’Europa”.

Tante le novità per questa edizione a partire dalla riunione in una sola location, il Castello di Casale Monferrato, dei produttori Food e delle aree wine con Barbera & Champagne.
Altra novità sarà il lancio dell’Oleoturismo, ovvero di una nuova attività turistica legata alla diffusione, anche nel Monferrato, dell’olivicoltura con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e dell'iniziativa Vino del Villaggio, un progetto di promozione del vino che sarà presentato proprio in questa occasione.

L'elenco degli espositori di Casale Monferrato e il programma della rassegna a partire dagli oltre trenta paesi che hanno dato l'adesione sono già consultabili sul sito www.golosaria.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia