Con la guida esperta di Tata Spada una visita indimenticabile al Sacro Monte e al Santuario e, al termine, una sontuosa merenda sinoira

Nella sontuosa cornice di Golosaria Tra i Castelli del Monferrato, il ristorante Crea punta su un tris di culture, in un incrocio di emozioni con sapori ben distinti. L’arte e la storia, il panorama, la cucina.

Sabato e domenica 6 e 7 maggio l’appuntamento al Santuario di Crea (Serralunga di Crea) inizia alle 17,30 con una visita guidata al Sacro Monte e al Santuario offerta dal ristorante e condotta da Tata Spada (punto d’incontro e partenza, davanti al ristorante, sulla piazza della Basilica). Da vedere le Cappelle e i Romitori che percorrono i misteri del Rosario, rappresentazioni della vita di Gesù e Maria con statue in gesso a grandezza naturale, fino alla magnifica Cappella del Paradiso, ascoltandone la storia e le ragioni della loro costruzione. Camminando sui sentieri del percorso devozionale si godrà dello splendido panorama dai 450 metri di altitudine dove è collocato il Santuario.
Al termine il Ristorante propone una merenda sinoira con i piatti della trazione. La prenotazione alla visita e alla merenda è obbligatoria (0142.940108). Il prezzo di 25 € comprende entrambe, tranne il vino poiché sarà consigliato attingere dalla Grignolinoteca, un’esposizione vasta di una cinquantina di produttori di Grignolino, d’Asti e del Monferrato. A discrezione, la merenda può essere aperta con un aperitivo a base di Vermouth Cocchi (non compreso nel prezzo). Il meritato relax tra l’escursione e i piaceri della tavola.

Due parole su Tata Spada, operatrice turistica e culturale capace di rendere la visita al Sacro Monte un’esperienza di arricchimento indimenticabile. Guida e accompagnatrice abilitata , vanta una vastissima esperienza locale e internazionale da sempre! Dopo aver vissuto oltre 15 anni all’estero e aver visitato per lavoro innumerevoli volte tutti i Continenti, ora opera in ambito locale contribuendo ad accrescere la conoscenza del Monferrato.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia