Barolo Chinato Cocchi - Alta Langa Brut “Bianc ‘d Bianc” e “Rösa” - Alta Langa Pas Dosé - Asti - Grappa di Moscato “Dorèe” - Storico Vermouth di Torino Cocchi - Vermouth Amaro Dopo Teatro Cocchi - Vermouth di Torino Riserva La Venaria Reale Cocchi - Aperitivo Americano Cocchi - Aperitivo Americano Cocchi “Rosa”
TOP HUNDRED Alta Langa “TotoCorde”

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009) e su La Stampa nel 2007


Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2014

Top hundred

Top Hundred 2007: Alta Langa “Toto Corde” 1999

Già celebre per il Barolo Chinato e per l’Americano, Casa Cocchi s’è imposta con questa Cuvée Speciale, l’Oro di Alta Langa “Todo Corde” ottenuta da un 80% di uve pinot nero del biotipo “fine di Champagne”, e un 20% di chardonnay del biotipo “precoce di Borgogna appassito”. L’affinamento dura 50 mesi, secondo i canoni di un metodo classico prolungato. Ha un colore solare dovuto alla vendemmia tardiva delle uve bianche, al naso avverti la frutta tropicale, dove vince l’ananas, mentre al palato risulta intenso, pieno, con quella patina fine offerta da un perlage nobile. La famiglia Bava, proprietaria della Cocchi, fa anche altri Alta Langa Brut e poi un Todo Corde Brut Classico che ha la finezza e la piacevolezza dei canditi delle feste.