Servizi

Wine Tour

La cantina nasce nel 1895 grazie alla volontà di Giuseppe Giacosa. È una realtà storica che ha evoluto il suo approccio attraverso generazioni. Da un’attività di compravendita di uve, si è trasformata in una moderna azienda vinicola con 50 ettari di vigneti e resta fra le nostre cantine del cuore.
La produzione comprende vini che riflettono la qualità del territorio delle Langhe. Valorizzando naturalità e qualità, la cantina adotta tecniche sostenibili e controlla l’intero processo, raggiungendo una produzione di 600.000 bottiglie all’anno. Tra queste non può mancare il Barolo 'Scarrone Vigna Mandorlo', nostro Top nel 2006, la mitica Barbera d’Alba 'Maria Gioana', e il Barbaresco 'Basarin Vigna Gianmatè', premiato fra gli 'storici' Top Hundred nel 2024 con un campione del 2019. Tra le altre etichette anche Dolcetto d’Alba, Nebbiolo d’Alba e Roero Arneis.
La cantina a Neive accoglie visitatori per visite guidate e degustazioni su prenotazione. È aperta dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 15.30, il venerdì dalle 8.30 alle 11.30.
Servizi: - animali di piccola taglia ammessi - maneggio

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Barolo - Barbaresco 'Basarin' - Barbera d’Alba 'Maria Gioana' - Dolcetto d’Alba - Nebbiolo d’Alba - Roero Arneis
TOP HUNDRED Barolo Riserva 'Scarrone Vigna Mandorlo'
STORICO 2024 Barbaresco 'Basarin Vigna Gianmatè' 2019Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2021

  Contatta Giacosa Fratelli

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Golosario e Golosaria
Club Papillon