Dal 3 al 6 ottobre, a Sanremo, quattro giorni dedicati al mondo del cibo

La terza edizione di "Sanremo con Gusto - Festival degli Chef" sarà una grande edizione con show cooking, menu a tema nei ristoranti da giovedì a domenica, il Villaggio dei Produttori con assaggi e vendita di eccellenze da tutta Italia e, momento clou, il Festival degli Chef in programma venerdì sera, 4 ottobre, presso il Teatro dell'Opera.

Saranno otto i cuochi in gara, in rappresentanza di cinque regioni italiane, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Campania, che cucineranno in diretta un piatto legato al tema "Cibo e Territorio": Jerome Migotto de Le Piemontesine di Cuneo, Silvia Moro del ristorante Aldo Moro di Padova, Giovanni Ricciardella di Cascina Vittoria di Pavia, Riccardo Farnese di U Titti di Lingueglietta, Nicolò Vignarelli dell'Osteria Santa Maria di Trecate, Simone Vesuviano de L'Acciughetta di Genova, Alessandro Bellerio di Blend4 di Varese, Daniela Sansone di Villa Marchesa di Castelnuovo Cilento.

La giuria vedrà la partecipazione di due super chef, Carlo Cracco e Maurizio Santin, della neo Miss Italia 2019, Carolina Stramare, e del commissario dell'Agenzia In Liguria, Paolo Giampellegrini. A condurre la serata sarà Paolo Massobrio.

La novità di quest'anno è la possibilità per il pubblico in sala di seguire su maxi schermi la preparazione dei piatti e di votare lo chef preferito. Una bella occasione per vivere un'esperienza all'insegna della buona cucina e del vino della città dei fiori.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia